Advertisement

La serietà della formazione e l’efficacia della promozione si rivelano fondamentali oggi più che mai nella strategia di comunicazione e crescita aziendale. Il Bonus Formazione 4.0 è un incentivo economico per stimolare le imprese ad investire sulla formazione del personale nelle tecnologie abilitanti, per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. A questo importante strumento possono aderire le società e le imprese residenti e operanti in Italia, quelle estere con attività organizzative estese sull’intero territorio nazionale italiano e anche le società non commerciali residenti con esercizi commerciali rilevanti per il reddito d’impresa.



Advertisement

FinaForm, tramite una strutturata piattaforma FAD, Formazione a Distanza, fornisce corsi su misura per ogni specifica attività aziendale, da seguire direttamente dalla propria postazione di lavoro o tramite app sul proprio smartphone. “Con le tecnologie abilitanti, previste dal Piano Industria 4.0, l’esigenza di innovazione incontra la possibilità di potenziare le skills dei dipendenti, attraverso la loro formazione.”: è questa la ferma convinzione degli esperti FinaForm che sottolineano: “L’importanza che ormai riveste la tecnologia digitale nella nostra società è in continua crescita.



E i benefici che può apportare al business sono innumerevoli. Senza considerare che le aziende che si rinnovano di continuo sono molto più allettanti per i clienti. Per avere un maggiore vantaggio competitivo non è più sufficiente inseguire l’innovazione: bisogna comprenderla, gestirla, attuarla. Come? Attraverso la formazione continua dei collaboratori e dipenenti. Il Bonus Formazione 4.0, in quest’ottica, è il mezzo più adeguato per ottenere risultati concreti.”. In pratica, cosa offre FinaForm alle aziende? Sicuramente servizi di consulenza e formazione altamente specializzata. “La nostra esperienza e il nostro know-how mirano a soddisfare le richieste delle aziende interessate alla formazione, puntando su un’offerta completa e variegata. La competenza di consulenti e professionisti che fanno parte del nostro team permettono di offrire servizi di qualità, in grado di rispondere alle richieste di un mercato in costante evoluzione.”.

Vengono individuate le soluzioni tecnologiche più adatte, la formazione on demand si può seguire dove e quando si vuole e, soprattutto, FinaForm cura direttamente la pratica e l’azienda riceve il bonus direttamente in F24. Per calcolare il beneficio che si può ottenere, basta inserire la partita Iva e si avrà immediatamente il calcolo del credito d’imposta.

Altro aspetto fondamentale oggi per le aziende è la promozione. Le aziende che vogliono distinguersi su un mercato sempre più competitivo, non possono prescindere dall’utilizzo di: Direct E-Mail Marketing, Programmatic Adv, Social Media Adv, Notifiche Push, Permission Marketing e SEM. Pay Click Srl è una Start Up Innovativa Riconosciuta e Centro di Ricerche Accreditato con alto contenuto tecnologico ed innovativo. A chi si rivolge? “Ci rivolgiamo alle imprese interessate a promuovere i loro prodotti o servizi: i responsabili del marketing proporranno una prima fase di analisi del mercato, con opportunità e minacce (SWOT), per poi passare al progetto strategico e operativo.”, spiegano da Pay Click e sottolineano: “Il progetto definirà obiettivi, tempistiche e soprattutto media e strumenti operativi: programmi di immagine coordinata, branding, grafica di prodotto, packaging, stampati, siti web, video, web marketing e social media marketing sono solo alcuni degli strumenti che utilizziamo per ottenere una strategia integrata e vincente.

La nostra mission è quella di ottenere risultati misurabili nel breve periodo senza però perdere di vista gli obiettivi a lungo termine in termini di branding e percezione del mercato.”. Le attività gestite da Pay Click per il cliente sono sempre corredate da Attestazione Scientifica di conformità alle Specifiche Direttive del Ministero dello Sviluppo Economico per l’Ammissibilità al relativo Beneficio di Credito d’Imposta che è fruibile nella compensazione trasversale dei tributi di ogni ordine e grado. In pratica, cosa si prefigge di fare Pay Click? “Accompagnamo le imprese ad intraprendere una strada di un corretto posizionamento con il web marketing strategico. Questo significa lavorare con un metodo dai passaggi chiari e definiti, da rispettare rigorosamente: ricerche e analisi della concorrenza; definizione di un template grafico su cui basare l’architettura di sito; costruzione dei contenuti del sito in ottica marketing oriented; indicizzazione del sito basata su parole chiave selezionate dopo un’attenta analisi dei contenuti; attività di promozione tramite social media.” Pay Click Srl è specializzata nel web marketing strategico e utilizza una serie di strumenti innovativi per la promozione di brand, prodotti e servizi su Internet. Grazie a loro, ad esempio, digital transformation, cloud, big data, cyber security, realtà aumentata, prototipazione, posizionamento brand, sentiment analysis e brand reputation, analisi statistiche dei risultati a servizio della competitività non saranno più un problema da risolvere, ma un’avventura da vivere fino in fondo, per crescere insieme nel nome dell’innovazione.

A cura di Maria Pia Romano



Advertisement