Advertisement

Cambiano le regole di ingaggio ma non cambia la forza di volontà di affrontare il mercato al fianco di imprese e cittadini per Gargano Esco, leader nell’edilizia. I cambiamenti legati ai bonus e alla pianificazione degli incentivi per la rigenerazione energetica non spaventano Gargano Esco ma, al contrario, hanno spinto l’azienda ad avviare una nuova stagione al fianco delle imprese del mondo dell’edilizia.

Gargano Esco, l’esperienza al servizio del “tuo” Superbonus

Dalla progettazione, alla ristrutturazione passando per i vari bonus come sisma e 110 l’azienda ha segnato una stagione di successi ed ora si appresta a continuare su questa linea anche con il bonus 90%. Una decisione che viaggia al fianco delle comunità e dei cittadini che davanti ai repentini cambiamenti in questi ultimi mesi sono stati più volte scoraggiati ad intraprendere la via del bonus edilizio per poter rigenerare condimi e abitazioni. Con l’introduzione della nuova manovra molte aziende del settore hanno rinunciato alle richieste di lavori mediante bonus. Gargano Esco, invece tiene saldi gli impegni, soprattutto perché fortemente convinta che le politiche ambientali passano soprattutto dall’efficientamento energetico delle nostre abitazioni.

Advertisement

Un aiuto sempre molto “concreto”

A questo si aggiungono le politiche volte all’aiuto sostanziale alle famiglie anche sotto il profilo economico visti i rincari dei carburanti e energia. Una scelta, quella di dar continuità alla strada dei bonus per la rigenerazione energetica che nasce appunto proprio per dare risposte alle famiglie ormai strette nella morsa dei rincari. Basti pensare che quest’anno ci saranno oltre 1.100 euro in più di spesa per la bolletta della luce. A tanto ammonta l’aumento che dovrà sostenere la famiglia tipo, con un consumo annuo di 2.700 chilowattora, in regime di maggior tutela secondo le simulazioni che Altroconsumo ha preparato per Il Sole 24 Ore. Un’altra primaria associazione, l’Unione nazionale consumatori, aggiunge il confronto fra i diversi ritocchi tariffari e il più pungente è stato quello autunnale, seguito dai due rincari della scorsa stagione fredda.

Abitazioni sempre più smart e sostenibili

Quindi oggi ancor di più è importante dare risposte alle famiglie rendendo le abitazioni sempre più smart e a basso consumo energetico. Rivestimento termico, porte e finestre sono responsabili di oltre il 30% delle dispersioni termiche in una abitazione e quindi d un aumento dei consumi energetici. In particolare le perdite di calore dovute alle superfici trasparenti incidono per il 25%. Appare quindi chiaro l’importanza di avere abitazioni performanti con un basso valore di trasmittanza termica, in grado di minimizzare le dispersioni di calore verso l’esterno. Nel caso di interventi di riqualificazione energetica, per ottenere i valori di trasmittanza termica fissati per legge, non è però sufficiente acquistare serramenti performanti o rifare il capotto, ma è necessaria anche una corretta programmazione, che deve essere fatta da ditte specializzate, capaci di guidarvi nella scelta giusta .

I “numeri” di Gargano Esco

Una installazione errata può compromettere l’obiettivo finale in termini di isolamento termico/acustico che si voleva ottenere. Lavori che rappresentano economicamente un investimento importante, ma interamente compensato da una riduzione notevole di consumi energetici e da un miglioramento della qualità abitativa, vantaggi che si mantengono per molti anni. Con questa politica Gargano Esco non solo riesce a soddisfare tutte le esigenze ma mette in campo tutte le professionalità per abbattere i costi attraverso l’utilizzo dei bonus e di ogni forma di incentivo messo a disposizione dallo stato per efficientare le abitazioni. In quest’ottica Gargano Esco ad oggi ha portato a termine ben 107 progetti edili, co 1300 clienti soddisfatti per 45 ristrutturazioni completate e 52 nuovi cantieri in fase di chiusura. Numeri importanti che danno un quadro ben chiaro della strategia aziendale di Gargano Esco in risposta alle esigenze della gente.

ARTICOLO PUBBLI-REDAZIONALE

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza

Advertisement