Advertisement

Lo stop alle cessioni dei crediti d’imposta derivanti dal Superbonus rappresenta un serissimo problema anche per le imprese associate e aderenti alla Aires.  Viene toccata in particolare la vendita e installazione di impianti di condizionamento. Lo si evince da una nota diffusa dall’Associazione Italiana Retailers Elettrodomestici Specializzati.

Stop al Superbonus, Aires in apprensione

“Pur attendendo con fiducia gli incontri previsti a Palazzo Chigi – cita la nota – l’Associazione non ha potuto fare altro che comunicare agli operatori il contenuto del Decreto Legge approvato giovedì e immediatamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Permangono quindi una grande preoccupazione e notevoli margini di incertezza, ad esempio sulla definizione della data di inizio lavori. C’è poi da considerare tutto il tema dei preventivi già inviati, degli ordini ai fornitori e l’affidamento della clientela.

Advertisement

Le ragioni di finanza pubblica

Alla luce di tutto questo, sentito il Presidente e alcuni Consiglieri della Associazione, il Direttore Generale della Aires Davide Rossi ha dichiarato: “Comprendiamo pienamente le ragioni di finanza pubblica che impongono di mettere mano alla materia, ma è indispensabile neutralizzare immediatamente gli effetti del decreto che danneggiano le imprese serie e i consumatori onesti. Avrebbe molto più senso e darebbe certezza agli operatori che il provvedimento entrasse in vigore solo dopo la definitiva conversione in Legge e dopo una completa definizione da parte del MEF e della Agenzia delle Entrate di tutti i profili applicativi”.

Comunicato Stampa

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza

Advertisement