Advertisement

Il Bonus Internet per imprese, professionisti e partite IVA è stato confermato anche per il 2023, fino ad esaurimento fondi. Questi ultimi sono stati redistribuiti, inoltre, tra le varie regioni italiane per soddisfare le numerose richieste.

Bonus internet, chi può richiederlo?

Le imprese, i professionisti e chi ha una Partita I.V.A può richiedere il Bonus Internet. L’ultimo passaggio procedurale è stata la pubblicazione del decreto attuativo del MISE (Gazzetta Ufficiale n.33 del 9 febbraio 2022). Dopodiché il Voucher Connettività Imprese è diventato realtà. Grazie a questo strumento, anche noto come “Bonus Internet 2022”, le aziende avranno a disposizione voucher dedicati per poter accedere ad abbonamenti di banda larga che possano supportare la digitalizzazione dell’impresa.

Advertisement

Un passo verso l’innovazione

La misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese, ai professionisti e alle partite IVA. Una mano tesa al tessuto vitale del Paese, riconoscendo l’importanza strategica dell’ultrabroadband in questa fase di rilancio e di transizione digitale. Open Fiber, che sta finalmente innervando di fibra ottica l’Italia di provincia (ossia la sede naturale delle piccole e medie imprese e dei liberi professionisti che rappresentano la ricchezza imprenditoriale del nostro Paese) diventa così veicolo preferenziale di innovazione ed il bonus è la scintilla che vuole accendere questa svolta.

Comunicato Stampa

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza

Advertisement