Advertisement

Aviazione e aerospazio prendono il volo, è proprio il caso di dirlo, e a Roma fervono i preparativi per “Fly Future 2023”, l’unico appuntamento italiano dedicato ad appassionati e aspiranti professionisti del settore. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, si svolgerà martedì e mercoledì 23 e 24 maggio presso l’Università Europea di Roma.

Fly Future 2023, i temi al centro dell’evento

Secondo recenti stime, nei prossimi anni il settore dell’aviazione avrà sempre più bisogno di nuovi professionisti: piloti, assistenti di volo, tecnici di manutenzione e personale di terra. Non solo. Oltre all’aviazione, anche il settore spaziale sta crescendo in maniera esponenziale ed è pronto a offrire importanti opportunità di lavoro, dai progettisti ai tecnici fino agli astronauti. Si apre così un interessante ventaglio di sbocchi occupazionali per le nuove generazioni.

Advertisement

Boom di influencer “volanti “

E non è tutto. Sapevate che adesso ci sono gli “influencer volanti” e che stanno vivendo un vero e proprio boom da centinaia di migliaia di follower? Sono professionisti e semplici appassionati di aviazione che hanno una dinamica attività social: il comandante di jumbo che racconta i suoi voli in giro per il mondo, il giovane pilota che decolla con una go-pro attaccata sull’ala, la hostess che svela dove dorme l’equipaggio a bordo degli aerei e addirittura l’astronauta che mostra in diretta come si vive in orbita. Di questo fenomeno in crescita e di molto altro ancora si parlerà nella seconda edizione di “Fly Future 2023”, l’unico evento in Italia dedicato ai futuri professionisti dell’aviazione e dello spazio: un momento di orientamento e informazione per coloro che intendano lavorare in questo settore in rapidissima ascesa.

Le dichiarazioni degli organizzatori

“I bravissimi influencer sul mondo dell’aeronautica e anche dello spazio rendono un servizio molto importante alla divulgazione della cultura aerospaziale in Italia, soprattutto tra i giovanissimi che sono nativi digitali e utilizzano i canali social per scoprire e approfondire le loro passioni”, sottolinea Luciano Castro, ideatore e presidente di Fly Future. “Per questo motivo, abbiamo voluto invitare queste webstar a partecipare al nostro evento di maggio a Roma, dove potranno incontrare tanti ragazzi e ragazze appassionati del volo o che vorrebbero in futuro lavorare in una compagnia aerea o in un’azienda aerospaziale, o che magari sognano di andare sulla Luna e su Marte”. […]

Continua a leggere sul magazine a pag. 11ù

A cura di Maria Pia Romano

Advertisement