Advertisement

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della misura del governo “Dedicata a te”, la carta per sostenere le famiglie meno abbienti nell’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Dedicata a Te, la carta per contrastare l’inflazione

“Faremo tutto quello che è necessario e giusto”, ha affermato il titolare di via Venti Settembre parlando dell’iniziativa nel corso di una conferenza stampa con il ministro Francesco Lollobrigida e Maria Elvira Calderone. “Gli strumenti per contrastare l’inflazione sono diversi” ha aggiunto il ministro Giorgetti sottolineando che “il governo ha deciso di intervenire sui due fattori, i prezzi dell’energia e dei beni alimentari”, da cui dipendono le dinamiche inflazionistiche come conseguenza della pandemia e del conflitto in Ucraina.

Advertisement

I beneficiari della misura

Beneficeranno del contributo circa 1,3 milioni di cittadini appartenenti a nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso di un Isee non superiore a 15 mila euro. Per ottenere la carta elettronica non è necessario presentare domanda: i soggetti interessati che rientrano nei requisiti previsti dalla misura saranno informati dai Comuni – sulla base di un elenco fornito dall’Inps – riguardo le modalità di ritiro presso gli uffici postali.

Dedicata a te, il valore della carta

Con la card “Dedicata a te”, del valore di 382,5 euro, i cittadini beneficiari potranno ottenere il 15% di sconto – aggiuntivo rispetto alle promozioni regolarmente attuate – negli esercizi commerciali che aderiscono alla convenzione MASAF-GDO-Confesercenti.

Comunicato Stampa

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza

Advertisement