Advertisement

La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Si tratta di una carta virtuale con la quale i ragazzi avranno tante opportunità da ‘spendere’ nei confronti della pubblica amministrazione e dei privati. La Carta Nazionale dei Giovani si può attivare, alle condizioni previste, direttamente dell’App Io e con il riconoscimento digitale di SPID o CIE.

Chi può avere la Carta Giovani Nazionale

Advertisement

La Carta Giovani Nazionale è pensata per dare tante opportunità ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni. Possono acquistare beni e fruire di servizi e opportunità, beneficiando di agevolazioni e percorsi dedicati da parte delle aziende pubbliche e private che sono partner del progetto. Fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 35.

La carta virtuale ha un obiettivo ambizioso: facilitare la vita dei giovani, e creare nuove occasioni di crescita. Dunque la strada è appena cominciata con le prime cinquanta aziende partner, ma il viaggio sarà ricco di sorprese, novità e condivisioni. Nello specifico consente di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere. È valida online e su tutto il territorio nazionale. 

Chi sono i partner di Carta Giovani Nazionale

I partner di questo progetto sono le aziende pubbliche e private, le Istituzioni e i brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana. Operano nell’ambito di casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.

Sfoglia il magazine

Advertisement