Advertisement

FINAFORM, IL PARTNER GIUSTO. Oggi è indispensabile affidarsi al partner giusto per qualsiasi tipo di azione aziendale. In modo particolare la formazione è diventata la parola chiave per poter restare sui mercati e offrire sempre nuovi orizzonti. Tra le aziende di formazione più importanti sul panorama italiano c’è senza dubbio FinaForm, che in questo momento ha messo in campo tutte le risorse per aiutare le aziende nella gestione del Bonus Formazione 4.0, ossia quell’incentivo economico che stimola le imprese ad investire sulla formazione del personale nelle tecnologie abilitanti, per la trasformazione tecnologica e digitale del mondo del lavoro.

Conosciamo meglio FinaForm

La Finaform Srl è un Ente di Formazione accreditato presso CONFAPI, la confederazione che rappresenta e tutela a livello nazionale gli interessi delle PMI, per la progettazione e l’erogazione di interventi di formazione professionale, interventi di orientamento ed inserimento nel mondo del lavoro. Ha tra gli accreditamenti anche il riconoscimento presso il Ministero dello Sviluppo Economico per poter garantire l’accesso alle agevolazioni fiscali in materia di formazione quattro punto zero. E proprio sulla 4.0, la FinaForm ha messo a disposizione delle aziende un portale interattivo dove poter calcolare il credito in formazione.

Advertisement

Pianificare la formazione aziendale

Un modo veloce senza troppi giri per poter pianificare concretamente un percorso formativo per la propria azienda pagato dallo Stato grazie alle agevolazioni previste nella misura economica che supporta la spesa per la formazione del personale dipendente in modo da aumentare tutte quelle competenze sulle tecnologie previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, le cosiddette “tecnologie abilitanti”. Una volta nelle mani di FinaForm con questo approccio strutturato verrà gestito tutto il programma formativo, stimando il beneficio fiscale e accompagnando l’azienda alla maturazione del credito di imposta durante tutto l’anno, correggendo eventuali scostamenti dal programma iniziale.

I campi di applicazione della formazione

Tra le varie opportunità che FinaForm può dare alle aziende, tra queste anche quelle destinatarie del credito, vi sono sicuramente la gestione dei grandi volumi di dati, strutturati e non strutturati, che inondano l’azienda ogni giorno. I così detti Big data richiedono metodi specifici per l’estrazione e la conoscenza che un FinaForm riesce a garantire. A questi si aggiunge il cloud computing che consente di utilizzare in remoto software e hardware e spazi di archiviazione. Il Fog computing utilizza dispositivi periferici per eseguire calcoli e immagazzinamento dei dati in piena sicurezza. E a proposito di sicurezza quella informatica è fondamentale per la protezione dei nostri dati conservati tramite dispositivi elettronici nel web. Con la Cyber Security gestita dal valido staff di FinaForm sarà possibile riconoscere ed eliminare qualsiasi tipo di minaccia. Grande spazio all’innovazione tecnologica nel pacchetto di offerte di FinaForm.

La tecnologia al primo posto

Le più avanzate tecniche industriali vengono messe a disposizione delle aziende per consentire di realizzare prototipi e modelli partendo da una definizione matematica dell’oggetto in 3D. La formazione può riguardare infatti: prototipi, stampa 3D e nuove tecnologia sartorialmente studiata per calzare a pennello sulle esigenze aziendali. Sulla stessa linea di azione anche la realtà virtuale e realtà aumentata che offrono la possibilità di migliorare nel concreto le capacità dell’essere umano. Le aziende cambiano e diventano sempre di più innovative e connesse tra di loro.

Per rimanere al passo con i tempi

Per questo FinaForm lavora nella quotidianità per creare integrazione digitale fornendo le opportunità innovative, quali il collegamento in rete di persone e macchine. Con l’integrazione dei sistemi si avrà una produttività e una gestione aziendale decisamente più efficace e intelligente. In un momento come questo diventa impossibile pensare ad una rete economica e produttiva che non corre al passo con i tempi. FinaForm è al centro di un sistema che permette alle aziende, piccole e grandi, di poter fare quel salto verso il futuro senza tralasciare la tradizione ma riducendo rischi e costi e aprendo nuove frontiere grazie all’innovazione e formazione, unica arma per combattere la concorrenza dei mercati esteri.

ARTICOLO PUBBLI-REDAZIONALE A CURA DELL’INSERZIONISTA

Advertisement