Advertisement

Proseguono le presentazioni della Start Cup Puglia 2023 nei luoghi dell’innovazione. Mercoledì 19 luglio dalle ore 12 alle ore 13 a Bari, nello spazio di Talent Garden in via Orabona 4 c/o il Politecnico di Bari, Fiorella Barile dello staff Comunicazione di ARTI presenta il Premio regionale per l’innovazione. L’evento è organizzato dall’Agenzia in collaborazione con Regione Puglia, Comitato promotore e PNI – Premio nazionale per l’innovazione.

Start Cup Puglia, giovani imprenditori cercasi

La competition, che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro, si articola nelle seguenti categorie: Life science-MEDTech, ICT, Cleantech & Energy, Industrial. Per partecipare occorre compilare il modulo di candidatura disponibile [a questo link] con l’anagrafica del progetto, il Business Plan e l’Executive Summary entro il 20 settembre 2023.

Advertisement

Quattro vincitori e premi in denaro

I migliori piani d’impresa si sfideranno in una pitch session competitiva durante la finale del 18 ottobre. Questo avverrà davanti a una giuria di imprenditori ed esperti che proclamerà i quattro vincitori. Ai vincitori andranno premi in denaro di importo compreso tra i 3mila e il 10mila euro (con accesso diretto al PNI). Oltre a due premi speciali ed altri riconoscimenti messi in palio dal Comitato Promotore.

L’ultima tappa di Ideas2Grow

Ulteriori dettagli verranno illustrati il 19 luglio durante l’ultima tappa di Ideas2Grow. Questa iniziativa è ideata e promossa da Intesa Sanpaolo e organizzata con Talent Garden e con il patrocinio di ARTI per incentivare l’occupazione attraverso l’autoimprenditorialità.
Ideas2Grow in questi mesi ha permesso, ad un gruppo selezionato di giovani under 34 con un’idea di prodotto o servizio innovativo per il settore dell’agricoltura in Puglia, Basilicata e Molise, di frequentare il master Agritech di Talent Garden, per acquisire tutti gli strumenti indispensabili per sviluppare un’idea di business innovativo in ambito Agritech.

Durante l’evento del 19 luglio dalle ore 13 alle ore 14 si svolgeranno i pitch finali delle startup selezionate con premiazione e consegna degli attestati. Maggiori dettagli sulla giornata conclusiva di Ideas2grow nel programma consultabile a questo link.

Comunicato Stampa

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza

Advertisement