Advertisement

Sta facendo discutere il commento del Senato sul ddl autonomia. Infatti, nelle scorse ore, i canali ufficiali dell’organo legislativo della Repubblica Italiana hanno diffuso un messaggio che ha avuto da subito una grande esposizione mediatica. A scrivere il messaggio è stata la componente tecnica degli uffici di Palazzo Madama che ha rivolto l’attenzione sul ddl Autonomia in fase di approvazione.

Per il Senato il ddl autonomia porta a delle disparità

Si sta discutendo in questi giorni, infatti, un disegno di legge che prevede un nuovo riparto delle risorse tra le Regioni italiane. Il ddl Autonomia consiste nell’attuazione del titolo V della Costituzione e, nello specifico, nella nuova ripartizione delle risorse statali per gli Enti locali, affinché questi siano maggiormente autonomi.

Advertisement

Le rimostranze del Senato su Linkedin

Eppure, gli uffici del Senato hanno avuto da eccepire, in seguito a degli studi condotti sulla materia. Il ddl sull’Autonomia presenta “alcune criticità e c’è il “rischio di disparità economiche fra le regioni’: a evidenziarlo un documento redatto dal Servizio del Bilancio del Senato di cui una sintesi è stata pubblicata su Linkedin. Poco dopo però la precisazione di Palazzo Madama: si tratta di “una bozza provvisoria, non ancora verificata, erroneamente pubblicata online. Il Servizio del Bilancio si scusa con la stampa e con gli utenti per il disservizio arrecato”.

Comunicato Stampa

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza
   

Advertisement