Advertisement

Firmato il decreto direttoriale che stanzia 42 milioni di euro per la selezione di 6 nuovi poli di innovazione per favorire la transizione digitale delle imprese. I poli costituiranno i punti di accesso per le imprese al sistema di trasferimento tecnologico composto dai Competence Center e dagli European Digital Innovation Hub.

Transizione digitale, i destinatari delle risorse

La selezione è rivolta ad enti pubblici e privati che svolgono attività di rappresentanza, supporto e promozione delle imprese a livello nazionale. L’obiettivo è costituire hub digitali per l’erogazione di servizi di first assessment digitale e orientamento. L’iniziativa è realizzata nell’ambito dell’Investimento 2.3 “Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria”, della Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”del PNRR.

Advertisement

Il ruolo delle PMI

I destinatari finali dei servizi erogati dai Poli sono le imprese, in particolare le PMI, nei limiti di quanto previsto dalla normativa europea sugli aiuti di stato. Il decreto direttoriale è stato inviato agli organi competenti per la registrazione e il controllo.

Comunicato Stampa

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza

Advertisement