Advertisement

Ripercorrere la storia dell’Acquedotto Pugliese attraverso una tv che racconta i luoghi più suggestivi che lo caratterizzano. Questo è l’obiettivo della campagna #passadaquà che vuole sensibilizzare e promuovere la cultura dell’acqua promosso da Acquedotto Pugliese. Il turismo consapevole attraversa i sentieri del nostro bene più prezioso, partendo dalle sorgenti, passando dagli impianti, fino ad ammirare lo storico Palazzo dell’Acqua e l’incantevole Santa Maria di Leuca. Un viaggio attraverso l’arte, l’architettura e le origini dell’Acquedotto Pugliese.

La nuova tv di Acquedotto Pugliese racconta luoghi meravigliosi

I luoghi dell’acqua visitabili: sorgente di Caposele, sorgente di Cassano Irpino, Accadia, Rocchetta Sant’Antonio, zone umide di Torre Guaceto, zone umide di Gioia del Colle, la ciclovia, il Palazzo dell’Acqua, Santa Maria di Leuca e tanti altri luoghi caratterizzati dalla grande opera dell’acquedotto pugliese che riuscii agli albori del 900 a fare il miracolo di donare acqua ad una grande area arida come la Puglia. La valorizzazione dell’acqua non può prescindere dalla valorizzazione dei territori. È per questo che l’AQP ha messo in piedi una vera tv dedicata all’Acqua dal nome TVA dove poter raccontare di una Puglia sostenibile, una Puglia turistica. Una Puglia tutta da scoprire. Possibile? Certo.

Advertisement

TVA, la web tv di Acquedotto Pugliese

“TVA”, la web Tv di Acquedotto Pugliese (AQP), mira ad arricchire l’offerta informativa sui temi della sostenibilità, dell’ambiente, dell’innovazione e lo fa insieme a Pugliapromozione, l’Agenzia Regionale del Turismo (ARET) che si occupa di far conoscere la nostra regione 365 giorni l’anno. Ogni settimana, a partire dal mese di luglio e fino a settembre, sarà inserito all’interno del ricco palinsesto, una puntata di PUGLIA FUORI ROTTA, la rubrica di Lorenzo Scaraggi realizzata in collaborazione con Pugliapromozione che racconta, in lungo e in largo, la nostra regione. Una finestra sul mondo dell’acqua e non solo, rivolta a tutti, che darà voce alle comunità e alle loro storie, andando a soddisfare curiosità e interesse. Senza dimenticare i contenuti di pubblica utilità e buoni consigli per una gestione sempre più virtuosa della risorsa. Un bene fondamentale per la vita e non infinito. Un canale che ci fa conoscere l’acqua in ogni suo aspetto, culturale, sociale, economico, artistico e culturale. […]


Continua a leggere sul magazine di Progetti & Finanza

A cura di Giorgio Tera

Advertisement